Open Day a Palazzo
Margherita Cassano, Presidente della Corte d’Appello di Firenze, insieme alle massime autorità degli Uffici giudiziari fiorentini, incontra gli studenti che hanno partecipato al Progetto: Istituto “Calamandrei” di Sesto Fiorentino, Liceo “Dante” di Firenze, Istituto d’Arte di Porta Romana, Istituto “Enriques” di Castelfiorentino, Università degli Studi di Firenze, Corso “Diritto della comunicazione e nuove tecnologie”. Presentazione dei lavori realizzati sulla violenza e dialogo con le Istituzioni.
La Sezione Fiorentina dell’A.D.G.I. è orgogliosa di organizzare, in collaborazione con la Corte di Appello di Firenze, con le Istituzioni e Associazioni Forensi, una giornata di confronto con gli studenti di scuole e università della provincia fiorentina.
“Vogliamo ascoltare le voci dei più giovani, rispondere alle loro domande, vedere i lavori che vorranno mostrare, perché la violenza si combatte insieme superando l’indi erenza e sentendoci tutti parte attiva della società. Andremo alla ricerca di strade e soluzioni che a ermino con forza la lotta a qualsiasi forma di violenza. Dal confronto con i più giovani scaturiranno ri essioni
e risposte da parte dei rappresentanti della Giustizia, Magistrati e Avvocati.”